Come fare a sapere se avete l'acqua dura?

La maggior parte delle abitazioni viene fornita da acqua molto dura, situazione particolarmente comune in alcune regioni italiane. Il livello di durezza del calcio nell'acqua varia a seconda della zona di residenza.

Ci sono diversi modi per determinare il livello di durezza dell'acqua in casa:

  • Il calcare accumulato su elettrodomestici, infissi, vasche, lavandini, ecc., è un indicatore di problemi legati all'acqua dura.
  • Se vivete in una zona fornita da acqua comunale, è possibile ottenere queste informazioni rivolgendosi al proprio comune. Alcuni Comuni pubblicano questi dati sui loro siti web.
  • Acquistare un kit per il test della durezza dell'acqua permette di effettuare autonomamente il test. Questi kit sono disponibili presso negozi specializzati.

Ogni abitazione riceve acqua dura in una certa misura. Indipendentemente dal grado di durezza dell'acqua, CalcareStop, l'anticalcare elettronico, può prevenire efficacemente la formazione di calcare. Questo aspetto è fondamentale sia per la salute che per il corretto funzionamento di elettrodomestici, infissi, tubature e tutto ciò che utilizza acqua calda.


SERVIZIO CLIENTI
GUARDA I PREZZI E MODELLI